Processing on-demand

Elaboriamo le tue fotogrammetrie

Un rilievo fotogrammetrico con drone  genera una serie di fotografie sovrapposte tra loro,  in base alla configurazione della missione. Il numero finale di immagini ottenute in una campagna di volo dipende dalla percentuale di sovrapposizione frontale e laterale tra le foto, dall’area da coprire, dalla risoluzione a terra e dall’accuratezza desiderata per il modello finale. Una campagna fotogrammetrica può quindi generare dalle decine alle centinaia di immagini per ettaro sorvolato. I software fotogrammetrici, con l’algoritmo Structure from motion, utilizzano le immagini acquisite per creare nuvole di punti 3d, ortofoto e modelli digitali del terreno.

Nessun investimento per programmi e workstation

I software fotogrammetrici professionali, arrivano a costare qualche migliaio di euro, e le versioni prova di tali software non permettono di processare più di 40 immagini o di avere il controllo dei punti a terra o di esportare le immagini georeferenziate e calcolare i volumi di materiale con più mappe nel tempo. Questi sono alcuni dei requisiti fondamentali che un committente può chiedere e che noi dobbiamo poter essere in grado di garantire. Un altro ostacolo è la massiccia richiesta di prestazioni hardware necessaria durante il processamento di dati, che ci costringe ad un considerevole investimento per l’acquisto di  una workstation adeguata allo scopo..

Ne consegue che molti piloti di SAPR interessati a fare fotogrammetria occasionalmente debbano affrontare investimenti importanti e rischiosi.

Precessiamo i tuoi dati con i migliori software

Aeromatic srl, propone un servizio di PROCESSING ON DEMAND, permettendo all’utente di eseguire una fotogrammetria possedendo solo il proprio drone, senza avere vincoli con software e hardware.

La nostra azienda propone un servizio di processamento ed elaborazione di immagini fotogrammetriche personalizzato (compresa l’identificazione dei punti di controllo a terra GCP), con la restituzione di nuvole di punti 3d, modelli digitali della superficie (DTSM) ed ortomosaici. Se richiesto, elaboriamo i vostri dati restituendo mappe tematiche personalizzate in ambiente GIS, profili topografici, calcoli volumetrici (anche su piú rilievi nel tempo) e altro.

A chi si rivolge il servizio?

Il Processing on-Demand si rivolge a tutti quei piloti con nozioni di aerofotogrammetria che vogliono elaborati professionali senza investire in costosi computer o abbonamenti software vincolanti. A chi vuole testare le proprie capacità nel settore fotogrammetrico e a chi fa fotogrammetria saltuariamente.

Cosa devo fare per processare i miei dati?

Quello che devi fare è compilare la scheda che ti invieremo (contiene le info necessarie al software come il tipo di fotocamera utilizzata, il pitch della camera, ecc.), caricare le tue immagini (ed eventualmente le coordinate dei tuoi GCP) all’interno del nostro server e attendere che i tuoi dati vengano processati (da 1 a 7 giorni a seconda del numero di foto). Noi elaboriamo i tuoi dati e tu potrai scaricare i risultati finali non appena ottenuti. Cancelleremo ogni dato dai nostri server una volta che il lavoro è completato.

Chiedi informazioni su questo servizio

Contattaci per informazioni

Oppure scrivici su whatsapp

Simone Di Resta

Inquadra il qr-code per salvare il contatto nella tua rubrica

Daniele Trippanera

Inquadra il qr-code per salvare il contatto nella tua rubrica

Richiedi un preventivo

Servizio Richiesto
Luogo, Data e ora del servizio
Ulteriori dettagli